Quality policy

Skyfitness si impegna da sempre per sviluppare anno dopo anno i suoi prodotti e renderli sempre più professionali e competitivi. Per fare questo, una grossa parte del lavoro del team Skyfitness è dedicata alla ricerca delle aree da migliorare e strade da percorrere a tal scopo.

Le attrezzature Skyfitness sono infatti certificate secondo la normativa UNI EN 16630:2015 (attrezzature fitness) ed UNI EN 1176:1/2017 (Playground e giochi da parco). Inoltre i prodotti Skyfitness sono certificati da ente esterno per la rispondenza alle ultime normative CAM, facendo si che l’azienda sia sempre al passo con le ultime normative Europee fondamentali per i suoi clienti per l’ottenimento dei finanziamenti. Ad oggi l’ottenimento della certificazione di sistema ISO 9001 ha fatto si che la Skyfitness avesse anche una maggiore credibilità del Sistema, nei rapporti con i clienti, con i fornitori ed non ultimi i dipendenti/collaboratori. Quindi primo grande obiettivo per Skyfitness è la realizzazione e vendita di un prodotto di alta qualità, che si rispecchi non solo in materiali durevoli e ben fatti, ma anche in attrezzature/giochi di elevata sicurezza per la tranquillità dei nostri clienti e soprattutto degli utilizzatori finali.

I punti che Skyfitness si impegna sempre a controllare e migliorare costantemente solo:

  • Qualità delle materie prime;
  • Qualità delle saldature;
  • Tempi di lavorazione;
  • Modalità di imballo dei prodotti;
  • Grado di finitura delle attrezzature compresi gli accessori.

Secondo grande obiettivo di Skyfitness è il “Servizio”, inteso come servizio pre-vendita, intra-vendita e postvendita. Il cliente viene guidato dai tecnici Skyfitness nella scelta della configurazione migliore e più adatta alle Sue specifiche esigenze dapprima con una consulenza ad hoc gratuita mirata ad individuare esattamente le necessità, poi con una guida tecnico-dislocativa delle attrezzature nell’area a disposizione per seguire anche la fase lavori/installazione, ed infine con un supporto post-vendita che assicura al cliente la costante qualità promessa anche con il passare degli anni.

In questo modo il punto focale diventa la trasformazione del cliente in un “Progetto” che può essere articolato su più livelli, ritagliando su di Lui lo standard qualitativo ideale, lo standard di servizio necessario, il prodotto in tutte le sue componenti dalla materia prima passando attraverso costruzioni tecniche, disegni,colori fino alla tipologia degli imballi e le modalità di resa.

Di conseguenza Il cliente, come “Progetto”, sceglie Skyfitness come sceglie quell’insieme di consulenti di fiducia che lo aiutano a risolvere tutti i problemi relativi all’ambito di applicazione specifica.

Ovviamente come tutte le aziende, anche la Skyfitness ha valore fin tanto che hanno alto valore le singole persone che la compongono nel suo organico. E’ per questo che grande attenzione viene data all’aspetto “umano” dell’azienda, cercando di integrare come all’interno di una grande famiglia le diverse figure di dipendenti e collaboratori, e cercando di sottoporre gli stessi a continui aggiornamenti e momenti di confronto per mettere sempre in discussione quelle che erano le conoscenze passate al fine di ricercare nuove verità più adatte al costante mutare dei tempi.

Chi compra un’area Skyfitness non compra un prodotto, bensì una filosofia di vita: la felicità quale obiettivo alla portata di tutti.